Swansea Hotel Location: Swansea è una cittadina costiera alla foce del fiume Tawe in Galles. Area sviluppata intensivamente nel 19th secolo dopo la scoperta della presenza di miniere di carbone e con lo sviluppo infrastrutturale della ferrovia per movimentarlo  direttamente al Swansea Docklands. Dal 1930, il centro cittadino ha iniziato un lento declino. Parte di un […]

Swansea Hotel

Location:

Swansea è una cittadina costiera alla foce del fiume Tawe in Galles. Area sviluppata intensivamente nel 19th secolo dopo la scoperta della presenza di miniere di carbone e con lo sviluppo infrastrutturale della ferrovia per movimentarlo  direttamente al Swansea Docklands.

Dal 1930, il centro cittadino ha iniziato un lento declino.

Parte di un più vasto masterplan (progettato dalla ACME) e supportato da 130 milioni di sterline in accordo con l’ente pubblico, l’hotel è stato progettato in collaborazione con THAA Architets, con sede negli UK.

L’intenzione era di creare un lussuoso spazio interiore con un fattore “WOW”

Il lussuoso Bronzo / Oro esterno, porta visivamente la struttura all’interno, collegandosi con il Royal red (al piano inferiore) e la purezza del bianco ai piani superiori

Con oltre 159 stanze, bars e ristoranti, l’hotel copre più di 7000 metri quadri interconnessi con vuoti, doppie altezze e ponti di collegamento.
Il tutto per dare un senso di magnificenza ai visitatori presenti.

 

Budget: £ 130 ml
Location: Swansea, Wales

More Works